Gesti e colori dei nostri panorami interiori, nel secondo appuntamento con l’art-journaling attraverso le pratiche di consapevolezza.
Nel secondo incontro di laboratorio dedicato alla pratica della Mindful Art, abbiamo dato "forma e colore" alle nostre emozioni, e ci siamo lasciate sorprendere e sollecitare dall'istintivo potere espressivo dei nostri gesti, che ci hanno guidato nell'esplorazione e sperimentazione di materiali e tecniche pittoriche alternative.
Colori e texture realizzate con semplici strumenti: acqua, tempere, acrilici, tamponi, pagliette, coltelli, forchette, e l'intelligenza delle nostre mani, ci hanno permesso di "osare coraggiosamente e consapevolmente", superando i limiti delle nostre paure, inibizioni e pregiudizi, liberando la mente che, di fronte alla pagina intonsa, al bianco foglio immacolato frena gli slanci, per rendere visibili i nostri panorami interiori attraverso la creazione di meravigliosi "sfondi emotivi".
Non ci sono colori, strumenti o gesti "giusti o sbagliati". Non esiste errore nell'esprimersi per mezzo del nostro "istinto artistico". Così come nella vita esiste il fare, esiste anche il riprendere migliorando ciò che si è fatto, osservandolo e considerandolo da un altro punto di vista. Nei prossimi incontri gli sfondi prenderanno vita, facendo emergere ciò che ora è ancora nascosto.
Pur essendoci un filo conduttore, che è quello dell'art-journaling attraverso le pratiche di consapevolezza, può partecipare anche chi ha perso i primi due laboratori di creazione del diario, acquistandolo già pronto. Potete prenotarlo iscrivendovi con anticipo al prossimo incontro.
Non servono particolari capacità, ma solo tanta pazienza e voglia di sperimentare!
Il laboratorio si svolgerà ad ARYMO – P.zza Donatori del Sangue, 6 – Bussero
Domenica 3 Aprile 2022 – ore 9,30
I posti sono limitati, pertanto la partecipazione sarà solo su prenotazione, telefonando al numero: 3203015046.
Comments