top of page
sensibiliallacarta

Diario di viaggio

Art journal. Laboratorio dedicato alla mindful art.


Ci sono giorni in cui sentiamo dentro qualcosa che preme per il desiderio di esprimersi.

Spesso non sappiamo dare un nome a questa urgenza.

Forse un evento felice, un turbamento, un dissidio o un dolore hanno mosso in noi un turbine di sentimenti che facciamo fatica a gestire e interpretare.

Guardarsi dentro non è cosa facile, ma possiamo aiutarci costruendo un luogo accogliente per le nostre emozioni, "una culla" per coccolarle e prendercene cura per poi, finalmente, lasciarle andare.


SensibiliAllaCarta, in collaborazione con Arymo, propone un ciclo di quattro laboratori dedicati alla pratica della Mindful Art nei quali, affidandoci all'istintivo potere espressivo dei nostri gesti, daremo una "forma e un colore" alle nostre emozioni.

Guidati da Cinzia, atelierista specialista della carta, e Paola, mediatrice mindfulness, costruiremo un "art journal", un diario di viaggio che, se vorremo, potrà divenire strumento e testimone del processo di cambiamento e integrazione di tutto ciò che c'è in noi, trasformandoci profondamente.


Il primo incontro sarà dedicato alla legatoria, l'aspetto più "tecnico" del percorso, in cui costruiremo il quaderno utilizzando uno schema di assemblaggio a struttura incrociata, cucito a mano.

Gli incontri successivi saranno dedicati ai contenuti, all'esplorazione dei materiali e alla sperimentazione di tecniche espressive tradizionali, alternative e, a volte, inconsuete!


Vi aspettiamo Domenica 6 Febbraio, per creare insieme il nostro “Diario di viaggio”.


Non servono particolari capacità, ma solo tanta pazienza e voglia di sperimentare!


Il laboratorio si svolgerà ad ARYMO – P.zza Donatori del Sangue, 6 – Bussero

Domenica 6 Febbraio 2022 – ore 9,30

I posti sono limitati, pertanto la partecipazione sarà solo su prenotazione, telefonando al numero: 349 7749364







48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page