top of page
sensibiliallacarta

Emozioni in dialogo - Il segno prende voce

Dialogare con le nostre emozioni ci cambia profondamente.

Il più delle volte ne siamo investiti prepotentemente, ci lasciamo trascinare faticando a gestirle, e non riusciamo ad esprimerle adeguatamente dando loro voce.

Rabbia, gelosia, disorientamento, paura, amore, solitudine, gioia, tristezza, serenità, fastidio… fanno tutte parte del nostro essere; abbiamo bisogno perciò di stabilire un contatto dialogando con queste forze, affinché si crei un equilibrio dentro di noi, e il percorso di MindfulArt dedicato all'Art Journaling, aveva proprio questo obiettivo.

Nell’ultimo incontro abbiamo cercato di integrare le sperimentazioni che in questi mesi hanno dato vita e colore ai nostri sfondi emotivi, utilizzando il gesto creativo trasformato in parola, il mezzo espressivo più potente che abbiamo, facendole risuonare sulle pagine come suggerito dal nostro stato interiore.

Sullo sfondo emotivo dei colori il gesto creativo si è finalmente espresso liberando la parola trasformata in testo, frase, poesia.

Ringraziamo tutte le nostre compagne di viaggio, durante il quale abbiamo potuto sperimentare le potenzialità della MinfulArt che ci proponiamo a settembre di riprendere e approfondire, con nuove proposte di percorsi creativi.

Un viaggio all'interno di noi, per prenderci cura di noi stesse!

I laboratori MindfulArt dedicati all'Art-Journaling sono stati condotti da Paola, mediatrice mindfulness di Arymo, lo spazio accogliente che ha promosso e ospitato l'iniziativa a Bussero, e da Cinzia, atelierista ed esperta della carta, di SensibiliAllaCarta.

Buona estate!



40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page