top of page
sensibiliallacarta

Libri emozionati

Aggiornamento: 19 nov 2021


ARYMO e SensibiliAllaCarta propongono due incontri per esplorare l’arte intuitiva attraverso la manipolazione della carta e il libro d’artista


Per chi è sensibile al fascino della carta si apre un mondo da sperimentare ed esplorare con tutti i sensi affidandosi al potere riconciliante e rigenerante dell'atto creativo, strumento per conoscersi meglio e prendersi cura di sé, attraverso la Mindful-Art.

Con la manipolazione della carta diventiamo tutt'uno con questo elemento naturale, simbolo di resilienza, che non muore mai ma rivive sempre, e da scarto si lascia trasformare in qualcosa di nuovo.

Una metafora materica concreta della vita, che offre sempre una possibilità di rinascita a sé stessi.


È una materia semplice, uno strumento espressivo ricco di potenzialità e dal grande potere evocativo.

Si lascia manipolare senza perdere o sminuire la sua capacità di mezzo espressivo potente e versatile, alla portata di tutti.

La pratica artistica le dona bellezza, dignità, un alto valore comunicativo e attraverso il processo creativo ci permette di aprirci a ciò che c’è dentro di noi e farlo emergere. È il nostro agire che svolge una funzione di cura verso noi stessi instaurando una relazione di reciproco scambio con la materia; processo che, se assecondato, ci può portare a una maggior consapevolezza di sé.

Facendoci supportare dal potere riconciliante e rigenerante della creatività, favoriamo la nascita e lo sviluppo di una sorta di resilienza che ci può aiutare a superare i momenti difficili come quello in cui siamo ancora immersi e dal quale stiamo faticosamente uscendo.


Non necessitano particolari competenze: il nostro fare artistico sarà intuitivo e spontaneo, una ricerca espressiva alla scoperta di sé e delle proprie potenzialità che ancora non si sono manifestate ma che aspettano solo un’occasione per potersi esprimere, anche attraverso l’arte.

Tutto il vissuto di questa esperienza, sarà infine raccolto in un meraviglioso Libro delle emozioni, un personalissimo libro d’artista che andremo a costruire con semplici tecniche origami e kirigami.


Primo incontro Domenica 7 Novembre 2021 – ore 9,30

Secondo incontro Domenica 5 Dicembre2021 – ore 9,30

ARYMO – P.zza Donatori del Sangue, 6 – Bussero (Mi)

Iscrizioni solo su prenotazione: 349 7749364


Se ti abbiamo incuriosito, guarda il video per capire meglio cosa proponiamo:



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page