top of page
sensibiliallacarta

Lo scrigno che custodisce emozioni

ARYMO e SensibiliAllaCarta hanno proposto "Libri emozionati" un percorso di Mindful-Art attraverso la manipolazione della carta e il libro d’artista.


Il laboratorio di Mindful Art è un luogo magico in cui praticare la consapevolezza del momento presente e con il nostro “fare artistico” far emergere percezioni, sensazioni, emozioni…

È un luogo di resilienza, rigenerazione e trasformazione non solo della materia, ma anche della persona. Manipolando la carta, abbiamo imparato a familiarizzare con questo elemento ricco di potenzialità espressive e che ogni volta approcciamo con delicatezza rispetto e comprensione, per addomesticarla e renderla disponibile ad entrare in sintonia con il nostro agire.

Una metafora concreta della vita, nella quale ognuno di noi sperimenta sentimenti ed emozioni, a volte contrastanti, potenti e forti o dolci e delicati, che deve imparare ad addomesticare per poterli accogliere e comprendere dentro di sé. L’ultimo incontro del percorso che si è svolto in questo tempo che precede il Natale, è stato un giorno emozionante e magico in cui ci è stata regalata una bellissima espressione: “fare pace”. Con il mondo, con la propria cultura, con se stessi.

Fare pace non è semplice, come non è semplice esprimere le nostre emozioni, ma è l’augurio che facciamo a tutti, e in particolare a coloro che ci hanno seguito in questa avventura, la prima di tante che in futuro proporremo, dalla quale sono scaturiti meravigliosi scrigni di emozioni. Un sincero grazie!

Cinzia e Paola



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page